Il cinema è cuore, elettricità.

Videografo Matrimonio

La professione del videografo è emozione, arte e immedesimazione.

Se chiedi a qualcuno dei suoi giorni più belli, speciali, probabilmente sentirai parlare del primo amore, del primo bacio, della nascita di un figlio o forse del giorno del suo matrimonio.

Questi sono senz’altro molti dei momenti che, guardando indietro nel tempo, amiamo ricordare.

Mi sento così privilegiato nel sapere di avere pochi secondi per scegliere e catturare attraverso il mio punto di vista dei momenti così importanti, creando opere d’arte che rivivranno per sempre con la loro famiglia per il resto della loro vita.

C’è qualcosa che va al di là di tutto, perché si è spinti dall’emozione, nessuna recitazione, nessuna sceneggiatura, non film finti su persone finte con emozioni finte.

Quando mi sono ritrovato per la prima volta con una macchina fotografica tra le mani mi sono subito reso conto di avere uno degli strumenti più potenti al mondo.

Realizzare video per le nozze (wedding videos) è responsabilità ma non solo.

La forza, la sensibilità, il coraggio, queste sono solo alcune delle tantissime sensazioni che ho provato quando ho filmato il mio primo matrimonio 5 anni fa.

Quando ho iniziato a guardare il mondo attraverso l’obiettivo di una fotocamera non sapevo chi fossi, l’ho scoperto raccontando e restringendo sempre di più il campo.

Ho capito e ho scoperto la mia sensibilità, emozionarmi ed emozionare oggi è l’essenza del mio lavoro.

Le riprese matrimoniali per me e per il mio team raccontano tutto il nostro amore per la videography.

Quando lavoriamo ci accorgiamo che non siamo una squadra di commercianti o semplicemente uno studio o un’azienda, non abbiamo etichette.

Siamo professionisti sensibili, uomini, donne che amano la fotografia, videografia che si impegnano a catturare i momenti più importanti della tua vita, nel modo in cui tu lo desideri.

FILM MATRIMONIO

VIDEOGRAFO MATRIMONIO

Trasmettere emozioni per un videografo di matrimoni è tutto, è un dono innato che si acquisisce solo in parte studiando sui libri.

È la capacità di raccontare la realtà, di far rivivere un momento importante, di far provare alle persone quel senso di felicità crescente quando rivedono i video realizzati, è la soddisfazione di catturare un sorriso, un’espressione, un attimo che rischiava di andar perso per sempre.

Negli anni ho affinato la mia tecnica concentrandomi nel raccontare la realtà, senza finzioni, rendendo ogni opera unica.

È la volontà di renderti il vero protagonista del tuo film che spinge a migliorarmi giorno dopo giorno.

Catturare i momenti, esaltare la personalità, immedesimarmi.

Sono questi alcuni dei requisiti del mio lavoro.

Ciò che realizzo è personale e autentico, assolutamente lontano dagli stereotipi e dell’idea che ogni matrimonio o ogni evento debba rispondere a delle caratteristiche preconfezionate.

Ogni matrimonio è unico, ogni coppia ha la sua storia, sogni, ambizioni e caratteristiche.

Sebbene sia la diversità la vera caratteristica in ogni coppia e in ogni evento, il filo conduttore è la voglia e desiderio di cogliere la realtà, di trasmettere emozioni autentiche e di immortalare i ricordi come in un film ben riuscito.

L'importanza di trovare il videografo giusto del tuo matrimonio

Videografo Matrimonio

Vi sono alcuni lavori e alcune opere a cui si può sempre porre rimedio come esistono lavori che una volta svolti risultano irrimediabili.

Scegliere la giusta location è importante, ancor di più lo è scegliere lo sposo o la sposa giusta ma anche la scelta del videografo è fondamentale.

Qualora il servizio realizzato non fosse all’altezza, non si può porre rimedio, la giornata è infatti, ormai trascorsa.

Il lavoro del videografo è delicato, consiste nel prevedere anche il più minimo degli imprevisti.

Cogliere i momenti, i dettagli, sapersi emozionare sono caratteristiche che non ritroverete in ogni professionista.

Ciò che risulta catturato dagli obbiettivi è tutto ciò di cui disporrai per creare un servizio video per il tuo matrimonio.

Per questo motivo, è importante scegliere i giusti professionisti, coloro che hanno comprovata esperienza, ma non basta.

L’esperienza si acquisisce con gli anni, è una determinante, ma l’empatia, saper venire esattamente incontro alle richieste, l’attenzione, sono tutte caratteristiche innate che definiscono il talento.

Non accontentarti di una figura che si definisce esperta, ricerca un professionista talentuoso, colui che più di ogni altro sappia catturare i ricordi, sappia riconoscere che ogni storia è diversa da un’altra.

Un bravo videografo è un professionista a 360°, dotato di capacità tecniche, spinto da forti motivazioni, dalla passione, con capacità comunicative e di interpretazione della realtà.