DESTINATION WEDDING VIDEOGRAPHER
Manca poco al giorno delle vostre nozze, quando finalmente, dopo mesi di preparativi, pronuncerete la vostra promessa d’amore. Dopo aver scelto la location, il ristorante e l’abito, ora non vi resta che decidere quale sarà il tema del vostro matrimonio. Quel particolare che detterà il mood del vostro giorno.
Quando si organizzano le nozze un processo molto interessante riguarda la scelta del tema del matrimonio, quel fil rouge attorno al quale si baserà l’intera cerimonia, dall’abbigliamento agli allestimenti, fino al catering e all’intrattenimento.
Che sia un colore, un fiore, una passione che vi accomuna o il vostro film preferito, il tema del matrimonio rende il vostro evento ancora più unico, in quanto parla di voi e della vostra storia. Avere un simbolo che personalizza le nozze, ripercorrendosi in ogni dettaglio, significa accogliere amici e familiari nella vostra favola, rendendoli partecipi del giorno più bello della vostra vita.
Come scegliere il tema del matrimonio
Il tema del matrimonio è un filo conduttore che lega l’evento ed è fondamentale affinché la scenografia sia armoniosa. Qualcosa da seguire in modo tale che l’intera organizzazione proceda senza intoppi. Ma come sceglierlo?
Che decidiate di affidarvi a un wedding planner o di organizzare il vostro matrimonio in autonomia, il primo passo è quello di identificare i vostri gusti e le vostre preferenze, gli artisti che vi piacciono e vi ispirano, gli oggetti e i materiali che meglio vi rappresentano.
Sono i dettagli che renderanno uniche e speciali le vostre nozze. Tuttavia, il tema del matrimonio non deve essere una forzatura ma, al contrario, qualcosa che parli di voi. Può essere una canzone, un ricordo, un viaggio, un libro, qualsiasi cosa purché vi racconti.
Sono davvero numerose le idee tra cui individuare il tema che più si addice alle vostre personalità, ma anche alla location e alla stagione in cui si celebrerà la vostra unione.
Tema matrimonio country chic
Tra le tendenze che da qualche anno continuano a ispirare molte coppie di futuri sposi, vi è il matrimonio in stile country chic. Un sogno per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta.
Immaginate un antico casale nella campagna toscana o il giardino fiorito di un’azienda agricola, materiali grezzi, tessuti raffinati, fiori di campo, porcellane tradizionali, colori caldi pastello o vivo, è Madre Natura il filo conduttore della cerimonia.
Matrimonio a tema Tiffany
Se c’è un colore che appassiona molte donne è senza dubbio il famoso color Tiffany. Una tonalità azzurro acqua, elegante e romantica, che deriva dal brand di gioielli americano Tiffany & Co.
Un colore perfetto per una cerimonia estiva, celebrata di giorno, in una location raffinata. Dai confetti ai punti luce del vostro abito, se siete amanti di questa nuance (e del magico mondo Tiffany), ogni dettaglio del vostro matrimonio sarà un inno al romanticismo.
Tema mare
Una coppia di innamorati, il mare, il tramonto e quella leggera brezza che spettina i capelli… esiste una scena più romantica di questa? Quello del mare è un tema iconico e intramontabile, un grande classico a cui molte donne non sanno rinunciare.
A piedi nudi sulla sabbia, in barca o in un lussuoso resort, il matrimonio sulla spiaggia è un sogno per molti futuri sposi. Se state pensando a nozze che profumano di salsedine, ogni dettaglio dovrà richiamare l’ambiente: via libera a conchiglie, pesciolini, stelle marine, coralli, tessuti in lino e cotone, e colori che spaziano dal celeste al salmone, passando per il bianco, il beige, il rosa e il blu.
Matrimonio a tema viaggio
Cartine geografiche, vecchi bauli, mappe, questi sono solo alcuni degli elementi decorativi che possono essere utilizzati per un matrimonio a tema viaggio. Tra i più scelti dalle coppie che amano viaggiare e scoprire il mondo mano nella mano.
Pensate alle avventure che avete vissuto insieme, alle destinazioni che sognate di visitare e liberate la fantasia. Sono certo che riuscirete a sorprendere i vostri invitati.
Tema matrimonio provenzale
Se per il vostro giorno desiderate quel romanticismo francese degno delle più belle storie d’amore, allora lasciatevi ammaliare dallo stile provenzale.
L’atmosfera rilassata, il sole, il profumo della lavanda e l’allegria delle margherite. In un castello o in agriturismo, il matrimonio provenzale è perfetto per tutte quelle coppie che sognano un giorno ispirato a questa splendida regione nel Sud della Francia.