Sposarsi sul lago di Como

Novembre 15, 2021
Destination Wedding

Sposarsi sul lago di Como

Sposarsi sul lago di Como è il sogno di ogni coppia. Il lago di Como o di Lairo non ha bisogno di presentazioni.

A soli 80 chilometri da Milano, situato tra le provincie di Como e Lecco, è un luogo magico e suggestivo. Un immenso lago, il terzo per estensione in Italia e dall’inconfondibile forma a Y.

È sulle sponde del lago che si ergono location per matrimoni uniche: ville e hotel di lusso.

I matrimoni sul lago di Como sono la prima scelta di molte coppie italiane ed estere. Queste ultime attirate dalla possibilità di un matrimonio esclusivo e di lusso (luxury wedding) prenotano con largo anticipo le loro nozze.

Gli stranieri provengono dalla Russia, dagli Stati Uniti e dalle parti più abbienti del pianeta, sono esigenti e consapevoli che il Lago può offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.

Non è raro sentire di matrimoni rigorosamente in forma privata, organizzati, da vip e celebrità.

Sposarsi sul lago di Como
Destination Wedding

Sposarsi sul lago di Como

Perché il matrimonio sul lago di Como

Atmosfera magica, ville lussuose immerse nella natura e in curati giardini.

Le ville, oggi presenti sul lago di Como, si ergono sulle placide sponde del lago sin dal XVI secolo.

Il lago di Como è tutto ciò, ma anche altro. Gli sposi si ritrovano immersi in uno dei luoghi più conservati al mondo sotto il profilo artistico, storico e culturale.

Villa d’Este, giusto per fare qualche esempio, ispirò Alfred Hitchcock. Proprio lì, girò il celebre film: “Giardino del Piacere”.

Ma il lago di Como è anche letteratura, verso sud troverete Villa Manzoni. È qui che Alessandro Manzoni trascorse la sua giovinezza e sono questi i luoghi che hanno ispirato l’autore de: “I promessi sposi

Come non citare poi, Ossuccio, celebre per l’Isola Comacina, patrimonio dell’UNESCO, Villa Passalacqua e Villa Balbianello. Queste ultime famosissime anche per aver ospitato alcune scene di: Agente 007 e Star Wars.

Tutta la costa del lago è un susseguirsi di location e ville. Molte delle quali permettono di organizzare le proprie nozze sul lago di Como. Location raggiungibili direttamente in barca per un’entrata in scena unica da immortalare in un servizio di videografia.

Coppie italiane ed estere, sognano dunque di sposarsi sul lago di Como, consapevoli che l’organizzazione sarà impeccabile, il ricordo indelebile e la cucina deliziosa. Come non citare le pietanze di pesce persico del lago condite dall’olio extravergine d’oliva, le verdure e i frutti di bosco tipici della zona.Vip e celebrità, il lago di Como è una location ambita

Sposarsi sul lago di Como

Sposarsi sul lago di Como

Sposarsi sul lago di Como

Sposarsi sul lago di Como

Sposarsi sul lago di Como

11 11
Destination Wedding

Sposarsi sul lago di Como

Organizzare le nozze e il ricevimento sul lago di Como è una scelta compiuta da numerosi vip, disposti a viaggiare per migliaia di chilometri pur di non rinunciare alle location.

È il caso di John Legend e Chrissy Teigen. La coppia si è innamorata proprio sul lago e vi è tornata per il matrimonio. I due hanno deciso l’incantevole Villa Pizzo.

Villa Pizzo è una nobile residenza costruita nel diciassettesimo secolo, sorge sul promontorio del golfo di Cernobbio. La villa offre: un servizio di catering di lusso, giardini suggestivi, arbusti secolari, statue originali risalenti al 1800, ampie sale interne affrescate in stile neoclassico.

Il matrimonio sul lago di Como è stata anche la scelta di Daniel Ek, conosciuto soprattutto per aver fondato Spotify, e Sofia Lavender. Ben due le location scelte: Villa Pliniana, situata sulla sponda destra del lago per la cerimonia del mattino e alla sera l’Hotel a 5 stelle: il Sereno.

L’Hotel è espressione massima del lusso. Il design moderno si unisce perfettamente all’ambiente circostante.

Le coppie hanno la certezza di trovare la location ideale, beneficiando di un’esperienza indimenticabile anche grazie alle 30 camere extra-lusso.

La lista di personaggi famosi che hanno scelto il lago di Como come luogo per il matrimonio è davvero lunga. Martine McCutcheon e Jack McManus hanno optato per Villa del Balbianello, altro edificio storico risalente alla fine del 1700.

Villa del Balbianello dispone di un ampio parco, di zone panoramiche e dell’accesso diretto al lago.

La struttura interna vi lascerà d’incanto: un ingresso imponente e stupendi affreschi donano alla villa un aspetto ancor più magico.

Proseguendo il nostro viaggio tra le sponde del lago di Como, il consiglio è di dare uno sguardo anche al Lido di Lenno e alle suites Menaggio.

Sposarsi sul lago di Como

Storie d'amore catturate in modo elegante e senza tempo

Italy Based | Weddings and Couples VIDEOGRAPHER

Destination Wedding

Sposarsi sul lago di Como

Lido di Lenno e le suites Menaggio

Lido di Lenno, al pari delle altre ville e degli hotel finora descritti, ti lascerà a bocca aperta.

Gli sposi possono godere di un luogo immerso tra le montagne e il Golfo di Venere.

Il ricevimento, ovviamente in riva al lago, è curato in ogni minimo dettaglio. La cucina offre cibo selezionato e del territorio, il servizio di navetta sul lago è un plus.

Fiore all’occhiello della location sono le suites Menaggio. Si tratta di appartamenti tutti con vista sul Lago di Como, curati nel design e nell’arredamento.

Le suite sono collocate su due piani di un edificio storico in pieno centro a Menaggio.

La cittadina, caratterizzata dal lungolago, dalla città vecchia, da tipiche boutique e negozi di artigiani e da aiuole e giardini tenuti in perfetto stato.

Un luogo perfetto, insomma, gli sposi hanno così a disposizione il lago a pochi metri e tutti i principali servizi del luogo e a pochi chilometri e raggiungibili in barca Bellagio e Varenna.

Sposarsi sul lago di Como, il sodalizio vincente tra wedding planner e videografo

Il lago di Como, come abbiamo visto, è tra i migliori luoghi al mondo dove decidere di sposarsi.

È qui che attori, personaggi dello spettacolo, scelgono tra le numerose ville e hotel la propria location ideale.

Lavorando come videografo, quando ho l’occasione di tornare in questi luoghi, ho subito la sensazione di avere la cornice perfetta per un lavoro di videografia curato nei dettagli, unico e spettacolare.

L’organizzazione di un matrimonio richiede un perfetto coordinamento tra tutte le figure che gravitano e che lavorano affinché la giornata sia perfetta, ed è per questo che i wedding planners prevedono sempre di affiancare ai classici servizi di fotografia, la figura di un videografo, un professionista che realizza il film delle nozze, che in maniera discreta guarda e cattura, attraverso un obiettivo attimi, sorrisi ed emozioni.

LIDO DI LENNO

a film by moodvideomaking and sergioeblo

Production and concept amewedding
Photo mcrescentini

Flower designer thegardenoflove.it
Venue lidodilenno suites_menaggio
Dresses bencivenga_altasartoria
Makeup artist alena.makeupartist
Hair stylist ok_katiastyle
Mua yulechkazykova
Boat menaggiowaterlimousine
Wedding cake latorteria.como
Lights kaleydo.official
Wedding rings whitegold_jewels
Forniture rentals tablesetrentals
Calligraphy beeinlove_wedding
Musica lorenzo_giupponi_sax
Couple Anna & Alessandro

TEAM

Bellissimi ricordi dei luoghi in cui siamo stati e delle persone con la quale abbiamo lavorato

SHARE THIS STORY