Matrimonio in Costiera Amalfitana: un “sì” dal sapore mediterraneo

Luglio 12, 2023

Terrazze sospese sul mare, scalinate, profumo di agrumi e limoni, borghi pittoreschi caratterizzati da case colorate incastonate nella roccia, e nell’aria quell’atmosfera da film d’altri tempi. Riuscite a immaginare un luogo più romantico dove sposarsi? Un matrimonio in Costiera Amalfitana è sinonimo lusso ed eleganza. Un evento da ricordare per sempre.

Suggestiva e ricca di storia, la Costiera Amalfitana è una delle zone più incantevoli d’Italia, caratterizzata da panorami incredibili e scorci da cartolina. Impossibile non subirne il fascino, ancora più difficile non sognare – almeno una volta – le proprie nozze lungo questo tratto di costa della Campania.

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più amati dagli sposi di tutto il mondo, complici i panorami mozzafiato, l’ottima cucina e la vasta scelta di hotel e ville in grado di esaudire il desiderio di ogni coppia, anche di quelle più esigenti.

Nel corso degli anni sono tante le coppie di personaggi famosi e non che hanno scelto la Costiera Amalfitana come meta del loro destination wedding Italy. Da Ravello a Positano, passando per Amalfi, Praiano e Vietri sul Mare, questo tratto di costa è un vero gioiello.

Lo scenario sublime della Costiera Amalfitana è la cornice ideale per celebrare un matrimonio da favola e regalare un’emozione intensa al cuore dei novelli sposi, ma anche dei loro invitati. Un matrimonio in Costiera Amalfitana è un viaggio nella cultura e nella storia di una terra dal fascino intramontabile. Sposarsi qui significa vivere una magia, fatta di sapori intensi e colori lussureggianti, dal blu del mare al verde della natura circostante.

Ogni borgo di questo splendido lembo di terra ha un’anima romantica. Positano, Amalfi, Ravello e Sorrento sono le destinazioni preferite dalle coppie di futuri sposi, per i panorami straordinari, la bellezza delle chiese e delle location, e l’eccellente cucina italiana. Un piacere per tutti i sensi, non solo per il cuore.

Le nozze in Costiera Amalfitana sono un evento unico ed esclusivo, ideali per tutti gli amanti del lusso e del romanticismo. Le ville e gli hotel che sorgono in questo tratto di costa, sono location perfette per sugellare una promessa d’amore. Con le loro terrazze a picco sul mare, i giardini in fiore e i panorami da cartolina, possono ospitare non solo il ricevimento, ma anche la cerimonia con rito simbolico.

Chi sogna un matrimonio in riva al mare, potrà trasformarlo in realtà. Le spiagge della Costiera, spesso nascoste da scogliere, sono tra le più belle del Tirreno. Immaginate una cerimonia esclusiva, in grado di stupire i vostri invitati, il profumo della salsedine, il vento che accarezza la pelle, e i colori meravigliosi di un tramonto che si fa testimone del vostro amore. Inizia così, la vostra nuova vita insieme.

Ciò che fa scegliere questa perla della Campania come meta per il proprio destination wedding è anche il clima, con estati calde e soleggiate e inverni miti. La primavera è il periodo migliore per visitare questi splendidi borghi e pronunciare il fatidico “sì”. Celebrare un matrimonio in Costiera Amalfitana è il più bel regalo che due innamorati si possano fare.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT