February 12, 2021

MATRIMONIO IN EMILIA ROMAGNA R+R

Matrimonio in Emilia Romagna

Questa è la destinazione che ci ha permesso di raccontare il matrimonio di Raffaele e Reneè.

L’ Emilia Romagna , una regione tutta da scoprire.

Com’è stato il nostro viaggio?

Siamo partiti dalla Campania, dopo un altro affascinante matrimonio in Costiera Amalfitana, da qui è partito il nostro tour che ci ha visti arrivare fino in Liguria, attraversando tutta l’ Italia in un viaggio di otto giorni.

In questa terra unica al mondo si ritrova l’ “atmosfera” tipica italiana che regala con semplicità bellezze artistiche e culturali.

Perchè siamo affascinati da questa avventura?

Matrimonio in Emilia Romagna

In ogni angolo dell’Emilia Romagna si respira aria di cultura.

Dall’arte bizantina, l’eredità romanica e così il Rinascimento dei Ducati e delle Signorie, con ancora il Manierismo e il Barocco fino alla fine dell’Ottocento hanno regalato a questa terra capolavori assoluti nel campo dell’arte, dell’architettura, ma soprattutto della pittura e della scultura.

Ma respirerete arte e cultura anche nei tanti piccoli borghi che costellano l’entroterra, così curiosando tra le tante tipologie di artigianato tipico.

La chiesa della Natività della Beata Vergine Maria è orientata liturgicamente e la facciata presenta un avamportico. Al suo interno si trovano due statue lignee di san Biagio e san Prospero risalenti al ‘500 e alcuni quadri cinque-settecenteschi.

Nel dopoguerra Albinea iniziò lentamente a perdere il suo carattere di comune agricolo con l’insediamento di alcuni stabilimenti e l’arrivo di nuovi abitanti da tutta la provincia. Oggi è uno dei comuni più ricchi dell’intera provincia di Reggio nell’Emilia.

Uno dei momenti più intensi di questo matrimonio in Emilia Romagna?

L’ingresso di Reneè…

Raffaele si è lasciato andare a tutte le emozioni di uno dei momenti più belli in un matrimonio.

Tutta la cerimonia è stata un susseguirsi di sguardi, con la voce tremante Raffaele e Reneè si sono detti sì.

Al termine della celebrazione sono stati sommersi dai parenti, nei limiti imposti da una situazione al quanto diversa, che ha particolarmente colpito il nostro settore. Ciò nonostante, non è mancato l’ affetto di tutti gli ospiti per un giorno indimenticabile e così importante nella vita di una coppia.

La festa è continuata al Sider Park tra canti e balli di un sogno diventato realtà.

SHARE THIS STORY

#videografo #videographer #videography #videografia #destinationwedding #videomaking #intimatewedding #wedding #cinematicwedding #junebugweddings #weddingday #weddingvideographeritaly #videomaker #weddings #destinationweddingplanner #weddingseason #weddinginitaly #weddingvideo #destinationweddingitaly #destinationweddingplanner #destinationweddingvideographer #realwedding #weddingvideographer #weddingdetails #weddingvideography #weddingstory #videomatrimonio #videomakermatrimonio #weddingfilm #destinationweddings