Il video del matrimonio a Roma

Il giorno del “Sì” nella splendida cornice della città eterna merita un video del matrimonio a Roma che esalti il fascino di questa città ricca di storia e di angoli nascosti e maestosi.

Le prime luci del giorno colgono il risveglio di due giovani futuri sposi. La luce illumina i volti pieni di attesa felice. Poi corre veloce ad irradiare la grande Roma, le cupole gemelle di Piazza del Popolo, Ponte Sant’Angelo, il Colosseo.

Roma diventa testimone di giovani speranze, di amori appena nati e di promesse eterne.

Roma: la location per un matrimonio indimenticabile

Le location per un matrimonio indimenticabile a Roma sono tante. Si tratta di posti magici dove innamorarsi ancora e per sempre.

Una macchina d’epoca corre tra i vicoli antichi della città accompagnando i due giovani sposi al loro matrimonio.

La musica dei violini, gentile ed elegante, avvolge l’aria già profumata di piante aromatiche. Il tramonto colora d’oro e rosso i monumenti della città eterna.

Su una terrazza nascosta in alto, tra le stelle, due giovani sposi si emozionano guardando la bellezza della Cupola di San Pietro, con intorno le sue case antiche.

In questa cornice da sogno, i due innamorati si scambiano le loro promesse d’ amore.

Roma è una città che incanta e lascia senza fiato. È romantica e non a caso è tra le più scelte per una fuga d’amore.

Ha un fascino schietto e una bellezza che nessuno può negare.

Ha angoli nascosti, ha strade affollate di turisti con le loro storie e speranze. A volte ha contorni un po’ sfocati e imperfetti, a volte è caotica e rumorosa e poi d’un tratto diventa silenziosa e misteriosa.

Proprio come l’amore.

Roma è anche la città dello sfarzo e della bella vita. Dagli hotel esclusivi e prestigiosi del centro storico, fino alle strade piene di locali e di vita di Trastevere.

ROMA

Il video del matrimonio a Roma

Il videomaker per il matrimonio a Roma: i ricordi in un documentario 

Il compito del videomaker, esperto in videografia, è saper catturare con discrezione tutta la magia dell’amore e il fascino in un video del matrimonio a Roma.

Il video del matrimonio perfetto è quello che esalta i dettagli dei visi e dell’abito da sposa, il candore degli sposi, i sorrisi e i sogni, creando un mix armonico con la location del matrimonio.

A partire dai primi momenti del giorno del “Sì”, il videografo immortala i futuri sposi mentre si preparano nell’hotel che li ospita.

Racconto di un sogno

In questa prima fase del video del matrimonio il bianco candido fa da sfondo. Le stoffe pregiate e i pizzi contornano l’attesa dipinta sul viso dei protagonisti, protagonisti della storia del loro amore.

Nel momento in cui i futuri sposi si incontrano per la prima volta nel giorno del matrimonio, l’emozione esplode così come la complicità.

Arriva il momento di giurarsi amore e fedeltà davanti ai testimoni e ai propri cari. A questo punto la tensione si scioglie e si coglie la felicità serena irrompere e distendersi in sorrisi genuini.

È il momento del ricevimento, ad esempio in una villa esclusiva per i matrimoni a Roma. Nel calore della festa gli sposi ricevono l’affetto dei propri cari, ma sul finire del giorno, proprio quando il sole sta per calare, si prendono un momento tutto loro davanti agli ultimi bagliori che illuminano il panorama della location.

Per un documentario del matrimonio perfetto, è importante immortalare ogni passaggio della giornata, le emozioni che si susseguono e la bellezza delle diverse location sullo sfondo, per restituire tutto questo alla memoria, ogni volta che si vuole.

Il documentario del matrimonio è uno scrigno che protegge i ricordi dallo scorrere del tempo.

19 19

Il video del matrimonio a Roma

Quanto è bella Roma  

Il Tevere che scintilla, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi e Villa Borghese, quanto è bella Roma con i suoi colori e i suoi profumi.

Non è un caso se sempre più novelli sposi, provenienti da ogni parte del mondo, la scelgono per il loro giorno.

A Roma tutto è perfetto. Dalle ville per i matrimoni, alle terrazze panoramiche, al centro storico, tutto parla d’amore.

In queste cornici spettacolari il video del matrimonio a Roma prende forma come un film senza tempo.

La città lascia spazio alle emozioni del giorno e le esalta con la sua luce e la sua inconfondibile bellezza.

A Roma sono tanti i luoghi ideali e stupendi dove girare il film del proprio matrimonio. Vediamo alcuni tra i più famosi ed emozionanti.

17 17

Il video del matrimonio a Roma

Villa Borghese

Villa Borghese è tra le ville di Roma più famose in tutto il mondo. È la location per un video del matrimonio indimenticabile e romantico.

Villa Borghese è uno scrigno di tesori storici. Vanta una superfice di 80 ettari verdi nel cuore di Roma.

La villa è stata costruita per volere del Cardinal Scipione Borghese nel Seicento. Al suo interno, racchiusi tra i suoi confini, ci sono incredibili meraviglie come il suggestivo Giardino del Lago, dove è possibile prendere una barchetta e raggiungere l’isolotto in mezzo al mare che ospita il romantico Tempietto di Esculapio.

Giardino degli Aranci

Parco Savello, noto per lo più come Giardino degli Aranci, è un luogo che incanta milioni di visitatori.

Questo giardino nasce dove sorgeva anticamente, intorno al 1200, la fortezza della famiglia dei Savelli.

Il luogo prende il nome di Giardino degli Aranci dal momento che vi sono piantati numerosi alberi di arancio amaro. Questo perché, prima di diventare un giardino pubblico ad opera di Raffaele de Vico, il luogo era di proprietà dei Domenicani e il fondatore dell’ordine ecclesiastico, San Domenico, soleva predicare presso un albero di arancio, ancora oggi presente.

Il profumo avvolgente dei fiori d’arancio, simbolo peraltro del matrimonio, e il suo affaccio su Roma rendono il Giardino una delle location più belle per fare una tappa durante il giorno del proprio matrimonio a Roma.

Colosseo

Infine, tra le location più belle dove girare il video del matrimonio, non può mancare l’anfiteatro romano più grande del mondo, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il Colosseo e i vicini Fori Imperiali lasciano senza fiato.

La costruzione del Colosseo iniziò con Vespasiano per poi essere conclusa dal suo successore, Tito. Oggi come allora si tratta di un’opera di incredibile bellezza. Ha fatto da sfondo a numerosi film di grande fama.

La sua maestosità e la sua storia che ha attraversato i secoli affascinano e lasciano quasi intimoriti davanti a tanta perfezione.

Venue @sofitelrome
Wedding Planner & Designer @carlottacioffievents
Photography @katerinakutasphotography
Videography @moodvideomaking
Floral Designer/Concept Styling & Decor @paolamaly
Stationery @fermentidea
Tablecloths & Napkins @setupmytable
Cake Designer @favoledizucchero2.0
MUAH @erikafuscaweddingmua
Violinist @qart.events
Jewelry @gioielleria_adele_oliva
Car Rental @ghisuautonoleggio
Bridal Lingerie @laperla
Groom's Tux @bencivenga_altasartoria
Bridal Gowns @bencivenga_altasartoria
Shoes @bellabelleshoes
Models @backgroundmodelmanagement

TEAM

"𝘐 𝘭𝘰𝘷𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘸𝘪𝘵𝘩𝘰𝘶𝘵 𝘬𝘯𝘰𝘸𝘪𝘯𝘨 𝘩𝘰𝘸, 𝘰𝘳 𝘸𝘩𝘦𝘯, 𝘰𝘳 𝘧𝘳𝘰𝘮 𝘸𝘩𝘦𝘳𝘦. 𝘐 𝘭𝘰𝘷𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘴𝘪𝘮𝘱𝘭𝘺, 𝘸𝘪𝘵𝘩𝘰𝘶𝘵 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘴 𝘰𝘳 𝘱𝘳𝘪𝘥𝘦: 𝘐 𝘭𝘰𝘷𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘪𝘴 𝘸𝘢𝘺 𝘣𝘦𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘐 𝘥𝘰 𝘯𝘰𝘵 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘢𝘯𝘺 𝘰𝘵𝘩𝘦𝘳 𝘸𝘢𝘺 𝘰𝘧 𝘭𝘰𝘷𝘪𝘯𝘨 𝘣𝘶𝘵 𝘵𝘩𝘪𝘴".

𝘈 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭 "𝘈𝘯𝘯𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘺 𝘪𝘯 𝘙𝘰𝘮𝘦",
𝘵𝘩𝘦 𝘳𝘦𝘯𝘦𝘸𝘢𝘭 𝘰𝘧 𝘵𝘩𝘦𝘪𝘳 𝘝𝘖𝘞𝘚 𝘰𝘧 𝘭𝘰𝘷𝘦.

SHARE THIS STORY