DESTINATION WEDDING VIDEOGRAPHER
Le decorazioni floreali sono uno degli elementi più belli e affascinanti di un matrimonio. Da sempre i fiori sono parte integrante di ogni cerimonia – religiosa o civile – ed evento importante nella vita di un individuo: queste meraviglie della Natura, infatti, non sono solo semplici elementi decorativi, ma dicono molto della personalità e dello stile di una persona. Per questo è fondamentale scegliere con cura i fiori per il matrimonio.
Quando si organizzano le nozze, la scelta dei fiori richiede una particolare attenzione in quanto determina l’allestimento dell’intero evento. Inoltre, come veri e propri messaggeri, questi preziosi gioielli parleranno di voi e dei vostri desideri.
L’allestimento floreale dipende dal gusto dei futuri sposi ed è una scelta molto personale, non ci sono fiori giusti o sbagliati, tuttavia vi sono alcuni accorgimenti da tenere a mente affinché siano armonici con l’ambiente circostante.
I colori per i fiori del matrimonio
Quasi tutti i matrimoni hanno un tema e uno stile specifico o un colore ricorrente attorno al quale ruotano tutte le decorazioni, fiori compresi. La loro scelta è, quindi, basata sul tipo di evento che si vuole creare.
Quando si parla di nozze e fiori, ci sono alcuni colori che sono i preferiti dalle spose di tutto il mondo. Tra questi il rosso è il colore dell’amore per eccellenza e le decorazioni nelle sue tonalità trasmettono passione e sentimenti profondi. Rose e garofani rossi in combinazione con i classici fiori bianchi, sono perfetti per una cerimonia elegante che si svolge al chiuso.
Delicato e romantico, il pesca è una totalità molto amata da tutte le anime sognatrici. Le peonie in questo colore, oltre ad essere meravigliose, sono i fiori nuziali perfetti, sia per le decorazioni della location dove si celebra la cerimonia, ma anche per la tavola.
Il bianco è il colore che incarna la purezza e il più scelto per i fiori di un matrimonio. Calle, gigli e peonie sono ideali per nozze eleganti e raffinate.
Ad ogni stagione il suo fiore
Un aspetto da tenere a mente quando si scelgono i fiori per le nozze è la stagionalità. Ogni stagione ha i suoi fiori, ecco perché è molto importante conoscere il periodo in cui si vuole celebrare il matrimonio.
Naturalmente ogni fiore ha il suo costo, vi sono specie più costose – come le peonie – e altre più economiche, come i garofani. Prima di procedere con la scelta di quello che sarà l’allestimento floreale, vi consiglio di stabilire un budget.
Lasciatevi ispirare dal mese prescelto e fatevi guidare dal fiorista, sono certo che insieme creerete composizioni meravigliose che stupiranno i vostri invitati.
Il bouquet da sposa
Il bouquet da sposa è quell’irrinunciabile accessorio che merita un’attenzione speciale. Ogni fiore ha il suo significato e scegliere il bouquet che vi accompagnerà all’altare non è mai stato facile, data la quantità di forme, stili, colori e profumi.
L’accessorio della bride-to-be per eccellenza deve essere in armonia con l’abito (motivo per cui è una scelta che deve essere presa successivamente), ma anche con lo stile del matrimonio.
Ricordate che i fiori parlano di voi e della vostra personalità. Sceglieteli in base a ciò che volete esprimere e alle emozioni che vi suscitano annusandoli.